Oggi un socio del nostro Club, Luca, nella nostra chat ha scritto una cosa bellissima che mi ha folgorato. Ci ho fatto il titolo di questo articolo:l’A.S. Roma si ama ovunque anche sulla luna: il nostro Amore è eterno e si poggia leggero su qualsiasi superficie, anche quella lunare. E’ evidente che la Roma, la nostra Roma si deve ritrovare, deve cercare il suo equilibrio, la quadratura del cerchio, … ma quali tifosi saremmo se non ci crediamo noi prima di tutti? E’ troppo facile tifare con i risultati o i trofei acquisiti. La fede che vuol dire fiducia, viene proprio dall’ Amore vero anche non corrisposto (a volte) del calcio che esprimiamo, ma è nostro solo nostro. Non siamo distaccati, non trasformiamoci in supporters di anonime Inda o Giuve o Naboli o di squadrette innominabili. Bando alle critiche dunque.
NOI SIAMO LA ROMA. NOI AMIAMO LA ROMA
E quindi oggi pomeriggio davanti agli specchi luminosi della nostra avventura calcistica che ci oppone al forte Torino, abbracciamose forte (dopo esserci vaccinati) ed urliamo insieme quello che ci ha detto Luca
AMIAMO LA NOSTRA ROMA, perchè il tifo giallorosso è comunità, casa, villaggio, fratellanza, calore, in una parola AMORE, sempre ed ovunque.
Daje Roma, daje Roma, daje Roma
FM63
0 commenti